“Tableaux Vivants Teatralizzati” – SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO E SCUOLA PRIMARIA

PROGETTO EXTRAORDINAMENTALE

“Tableaux Vivants Teatralizzati”

SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO E SCUOLA PRIMARIA
DOCENTI REFERENTI: prof.ssa Loredana Baino e prof.ssa Carmelina Ricciardi

Il PROGETTO ponte intitolato “Tableaux Vivants Teatralizzati” a cui hanno partecipato n° 22 allievi sia della scuola secondaria di I grado che della scuola primaria, è stato programmato, organizzato e realizzato con la partecipazione attiva e creativa degli alunni con la direzione delle docenti prof.sse Loredana Baino e Carmelina Ricciardi.
Il progetto ha avuto lo scopo di far conoscere opere di varie epoche e di pittori celebri ricreando ed evocando quadri o immagini famose, per rendere il tutto in modo interattivo, chiaro, lineare e piacevole.
Il progetto è stato un momento di confronto, di conoscenza e d’interazione sia per i discenti sia per le docenti.
A conclusione del progetto gli allievi hanno realizzato e montato un video delle attività più significative svolte.