Scuola Secondaria di primo grado.

Incontro con Mario De Simone

Venerdì 3 febbraio 2023

ore 10,00

Scuola Secondaria di primo grado
Classe I A
Prof.ssa Caterina De Marco
“Se comprendere è impossibile, conoscere è necessario”
(Primo Levi)

Gam Gam è una canzone che riprende il quarto versetto del testo ebraico del Salmo 23:“Anche se andassi nella valle oscura
non temerei alcun male,
perchè tu sei sempre con me.
Perchè tu sei il mio bastone, il mio supporto.
Con te io mi sento tranquillo”

Il testo viene tradizionalmente cantato dagli ebrei durante lo Shabbat, il giorno del riposo che corrisponde al sabato.
La canzone, diventata uno degli inni più toccanti della Shoah, è interpretata dalle voci della classe I A della Scuola Secondaria di I grado, curata dalla docente di Musica Caterina De Marco.

Scuola Secondaria di primo grado
Classe I D
Prof.ssa Maria Rosaria De Santis

Giornata della memoria

In occasione della giornata della memoria si ripropone il ricordo dell’incontro organizzato dalla prof.ssa Fabiana Dumont con la signora Andra Bucci sopravvissuta insieme a sua sorella al campo di Auschwitz.

Il ppt realizzato dal prof. Antonio Brandi contiene la lettera di ringraziamento inviata in seguito alla signora.

LETTERA