Festa degli alberi – Kennedy

21 NOVEMBRE 2021

Giornata Nazionale degli Alberi

Istituita nel 2013 dal Ministero dell’Ambiente, è una giornata speciale nella quale vengono omaggiati i migliori ambasciatori della natura: gli Alberi.

In tutta Italia si festeggia la Giornata Nazionale degli Alberi e le loro indispensabili capacità che permettono la proliferazione della vita: Assorbire l’anidride Carbonica e rilasciare Ossigeno. Prevenire dissesto idrogeologico e proteggere le Biodiversità per contrastare la Crisi Climatica.

La nostra scuola ha aderito a tale iniziativa proposta dalle docenti: Di Gennaro Pina, Marino Nunzia e Lorenzetti Paola con la collaborazione delle docenti di classe e con grande entusiasmo da parte di tutti gli alunni, sensibilizzando tutti e contribuendo con la semina di piante nel giardino della scuola da parte di tutte le classi del plesso Kennedy, al fine di diffondere il rispetto e l’amore per la natura e in particolare per la difesa degli alberi e per la tutela del nostro territorio.

Al termine della manifestazione agli alunni è stato consegnato un attestato di partecipazione.